Collaborazioni
manuela staffieri decorazione

Collaborazioni

manuela staffieri decorazione
Il mio lavoro di biologa nutrizionista non è una missione solitaria. Credo fortemente nel lavoro di squadra e nell’integrazione delle competenze, perché permettono di costruire un percorso di benessere davvero completo e personalizzato. Per questo, amo circondarmi di professionisti e professioniste di alto livello, che possano affiancare e completare i miei servizi. Ecco le mie collaborazioni principali.
Collaborazioni Manuela Staffieri biologa nutrizionista Roma
Hydria collaborazione nutrizionista Manuela Staffieri

Kòsmos

manuela staffieri decorazione

Kòsmos S.r.l.s. è l’azienda che ho fondato con mio marito, Diego Cosmo.

Kòsmos rappresenta la fusione perfetta tra il mio impegno per il benessere individuale e la mia passione per la sostenibilità. Il nostro prodotto di punta è la borraccia termica Hydria for the planet, un prodotto innovativo che riflette la nostra dedizione verso un mondo più sano e sostenibile.

Hydria for the planet è un prodotto ecosostenibile, con un rivestimento interno in ceramica alimentare in grado di mantenere la purezza delle bevande, senza rilasciare elementi o sapori sgradevoli. Il suo uso incoraggia l’idratazione quotidiana, fondamentale per una buona salute, ed è un piccolo ma significativo passo verso un lifestyle più sostenibile.

Così come mi impegno a guidare i miei e le mie clienti verso un cambiamento positivo attraverso la nutrizione, allo stesso modo con i prodotti KÒSMOS aiuto le persone a scegliere un modo di vivere più rispettoso del pianeta. Insieme, nutrizione e sostenibilità formano una potente combinazione per il benessere individuale e collettivo.

Studio Pilates Holi Connect ®

manuela staffieri decorazione
L’alimentazione e il movimento sono due binari paralleli che si completano a vicenda. Mettere a punto e perseguire un percorso nutrizionale personalizzato è fondamentale, ma per raggiungere dei risultati stabili e duraturi, è necessario accompagnarlo con un sistema di movimento guidato. Ecco perché ho scelto di collaborare con il team di Holi connect®. Si tratta di uno studio di pilates, composto da professionisti e professioniste che aiutano le persone a sentirsi meglio, indipendentemente dall’età, dal livello di esperienza o di forma fisica. Il pilates è una disciplina straordinaria: aiuta a sviluppare il corpo in modo uniforme, educa alla respirazione, corregge la postura, migliora la forza, l’equilibrio, la flessibilità. Inoltre, allenta le tensioni muscolari e viscerali, migliorando le disbiosi del tratto digestivo, che sono spesso causa di gastrite, colite, colon spastico, reflusso e irregolarità intestinali. Attraverso l’unione di pilates, nutrizione e motivazione, siamo in grado di mettere a punto un percorso efficace di miglioramento e/o guarigione, aiutandoti a tornare in perfetta armonia con il tuo corpo e la tua mente.

Studio Meta Fisio

manuela staffieri decorazione

Esiste una profonda affinità tra osteopatia e nutrizione.
L’osteopatia si occupa, attraverso tecniche di manipolazione dolce, di individuare e risolvere le problematiche nascoste di ossa, fasce muscolari, legamenti e viscere; mentre la scienza della nutrizione si occupa dei processi biologici che portano i nutrienti all’organismo.

L’osteopatia utilizza un approccio olistico, considera cioè l’individuo nella sua globalità, focalizzandosi sulla relazione tra struttura e funzione. Ogni parte del corpo è posta in relazione con le altre; in questo modo, il corretto funzionamento di ciascuna di esse, assicura quello dell’intera struttura, contribuendo all’equilibrio psicofisico complessivo e al benessere generale.

Se questo equilibrio viene alterato, si verifica una disfunzione osteopatica, cioè una limitazione della mobilità di un elemento corporeo. Il ruolo dell’osteopatia non è quello di guarire, ma di favorire la capacità innata del corpo di auto curarsi. Tutto si basa sull’equilibrio biochimico del copro. Se questo manca, ogni trattamento per la guarigione o per il benessere dell’individuo diventa inefficace.

L’equilibrio biochimico non può tuttavia essere raggiunto se si trascura la corretta nutrizione che il nostro corpo deve ricevere. Ecco dunque che alimentazione e osteopatia possono lavorare insieme, per migliorare il tuo benessere e supportare il tuo corpo nel processo di guarigione.

Rea Academy

manuela staffieri decorazione

Sono docente della prima edizione del corso “Food and Skin Wellness Bachelor of Art – Beauty and Management” presso la REA Academy, la prima beauty University d’Italia e una delle migliori accademie italiane per il mondo della moda, dello spettacolo e della bellezza in generale.

Con questa collaborazione, posso contribuire a formare nuovi professionisti e professioniste del settore, trasmettendo loro le mie competenze in ambito di nutrizione e benessere.

manuela staffieri decorazione

Se vuoi iniziare un percorso con me, o usufruire dei miei servizi contattami, sarà un piacere accompagnarti lungo questa strada.